Nasce WONDERFUL! il premio a sostegno dell’arte italiana under 40

L’arte non si ferma e neanche il sostegno agli artisti, per questo il Museo Novecento di Firenze presenta WONDERFUL! Premio a sostegno dell’arte italiana indirizzato ad artisti e collettivi under 40, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in collaborazione con MUS.E e realizzato grazie grazie all’impegno di Publiacqua.

In cosa consiste? è un contributo del valore di 5000 euro, che sarà destinato al sostegno dell’attività di giovani artisti e collettivi nati e/o residenti in Italia.
Per partecipare alla selezione basterà inviare la propria candidatura attraverso la open call pubblicata sul sito del museo entro il mese di dicembre.

La prima edizione di WONDERFUL! sarà accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo e da una mostra dedicati al progetto. Verrà inoltre dato inizio ad un archivio sull’arte italiana che raccoglierà i dossier inviati dai partecipanti alla call, che si arricchirà negli anni restando a disposizione di curatori, storici dell’arte, critici e collezionisti come materiale di studio e approfondimento.

Fonte: http://www.museonovecento.it/

Published by

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...